Le migliori destinazioni per i viaggi di nozze gay

Le migliori destinazioni per i viaggi di nozze gay

Con l’aumento delle persone omosessuali dichiarate, delle coppie omosessuali di fatto, dei paesi che accettano e permettono unioni legali tra persone dello stesso sesso, e con l’aumento dei matrimoni gay, è nata una vera e propria industria, specializzata in organizzazione di feste e matrimoni per gay; ma ogni unione e matrimonio che rispetti non può che partire nel migliore dei modi, e dopo la bellissima celebrazione del rito, i neosposi merita una luna di miele da sogno.

Purtroppo, nel mondo sono ancora molti i paesi che non approvano le unioni tra persone dello stesso sesso, e altrettanti quelli in cui è illegale essere gay, e si rischia l’ergastolo se non la pena di morte; per questo per le persone omosessuali è molto importante scegliere con ancora più attenzione la destinazione del proprio viaggio, affinché possa davvero essere una vacanza da sogno e non si trasformi in un incubo.

Tra le destinazioni in cui l’omosessualità è permessa, Lonely Planet ha stilato una classifica con le 10 migliori destinazioni per una perfetta luna di miele gay.

Al 10° posto troviamo Boston, Massachusetts, USA. Primo Stato USA a legalizzare il matrimonio omosessuale nel 2004; è anche possibile sposarsi in loco con wedding planner e giudice di pace rigorosamente gay.

Al  posto c’è Vancouver, Canada. Per i matrimoni, Vancouver è la Las Vegas dei gay; ma è soprattutto l’ambiente, con quell’unione di mare e montagne e creare un’atmosfera speciale.

All’  posto troviamo l’Islanda. Se i paradisi tropicali non fanno per voi, questo potrebbe essere il vostro posto ideale. Non stupisce la calorosa accoglienza nei confronti dei gay, dal momento che anche il primo ministro è omosessuale e sposato.

Al  posto c’è New York City, USA. New York è davvero la città per tutti, dove tutti possono essere se stessi e trovare un proprio spazio, dove essere diversi non fa clamore, perché è la normalità, e dove potrete trovare ogni sorta di attrazione e divertimento, certo non è proprio una località economica.

Al  posto troviamo Queenstown, Nuova Zelanda. Se per voi “viaggio” significa andare lontano, allora questa è la vostra destinazione ideale. Vicino al lago, vicino a montagne innevate, Queenstown è la città degli sport estremi, per dare un tocco di adrenalità al vostro elettrizzante futuro insieme.

Al  posto c’è Tahiti, Polinesia. Questa è la più tropicale delle destinazioni scelte da Lonely Planet, e la classica luna di miele per chi sogna una vacanza rilassante, al caldo, tra spiagge bianche e acque cristalline, a coccolarsi tra buon cibo e natura orientale.

Al  posto troviamo Cape Town, Sud Africa. Definita la città più allegra dell’Africa (e forse una delle poche in Africa in cui l’omosessualità non è illegale), Cape Town è la metà ideale se l’Africa è il paese in cui volete passare la vostra luna di miele. Tra mare, colline e montagne, è possibile fare avvistamento di pinguini e di squali, oppure dedicarsi al safari per trovarsi faccia a faccia con alcuni degli animali più pericolosi del mondo.

Al  posto c’è Buenos Aires, Argentina. Se per voi viaggio di nozze significa divertimento, colori, semplicità e vita rilassata, ecco la meta che fa per voi, definita una delle capitali gay dell’America latina, con molti hotel e bar ed interi quartieri dedicati agli omosessuali.

Al  posto troviamo San Francisco, USA. La città per eccellenza pro gay, lesbiche, e libertà di pensiero, ma soprattutto una bellissima città da visitare, con la sua affascinante zona dei moli, i negozi più fashion della east coast, i locali alla moda, , le vicine rilassanti zone vinicole, San Francisco va bene proprio per tutte le tasche.

E al  posto ci sono le Hawaii, USA. Le isole con la mentalità più occidentale, ma con quell’atmosfera che ti fa sentire fuori dal mondo, lontano da tutto, tra mare, spiagge, palme, e la classica atmosfera Aloha, le Hawaii sono state definite le isole migliori per una vacanza, capaci di farti dimenticare di tutto e di tutti, per farti prendere il loro ritmo di vita, dolce e rilassato, le Hawaii sono veramente la metà ideale per qualsiasi viaggio di nozze.

Articoli Correlati

Perché l’autunno è il momento perfetto per viaggiare: 7 destinazioni da non perdere

Perché l’autunno è il momento perfetto per viaggiare: 7 destinazioni da non perdere

Toscana Autentica: 10 Luoghi sorprendenti che non puoi perdere

Toscana Autentica: 10 Luoghi sorprendenti che non puoi perdere

Viaggiare in roulotte: 10 motivi (più uno) per provare l’avventura su ruote

Viaggiare in roulotte: 10 motivi (più uno) per provare l’avventura su ruote

Caffè caldo e buono anche in viaggio? Ecco le macchine per caffe da auto

Caffè caldo e buono anche in viaggio? Ecco le macchine per caffe da auto