Jeans uomo slim fit, quali sono i modelli più in voga
Tra i trend uomo per la primavera/estate 2022 troviamo il jeans slim fit, declinato in svariati modelli. L’abbigliamento casual riesce a rinnovarsi ad ogni stagione, mantenendo una continuità con il passato, pur rimanendo sempre al passo con i tempi. Tra i sempreverde troviamo i jeans, icona di ogni epoca, simbolo della ribellione giovanile e della trasgressione, capaci di vestire indistintamente uomini e donne con uno stile unico e inconfondibile.
Skinny, a zampa di elefante, straight, boot cut, slim fit: ogni uomo può trovare il proprio stile fra le tante possibilità offerte dal pantalone in jeans. A farla da padroni quest’anno saranno però gli slim fit, i jeans aderenti alle cosce, ma leggermente più larghi dal ginocchio in giù come quelli proposti da Dondup Mius.
Lo slim fit per vestire un fisico snello
I jeans slim fit sono pantaloni dall’anima casual, perfetti per vestire tutti gli uomini dotati di un fisico snello e lanciato. Aderenti ma non troppo, sono caratterizzati da un’ottima vestibilità e risultano meno costrittivi e più comodi rispetto agli skinny, i jeans totalmente aderenti, dalla vita alle caviglie, e un po’ più attillati dei regular.
Questo modello di jeans può essere indossato nella quotidianità, quando la situazione non richiede un abbigliamento troppo ricercato e si può optare per uno stile casual, comodo, ma affascinante. Il look perfetto può essere ottenuto abbinando questo tipo di pantalone a una felpa con cappuccio, a un giubbotto di jeans o a una semplice camicia a quadri. Per quanto riguarda le calzature, via libera alle scarpe da ginnastica e alle Derby in cuoio.
Jeans slim fit: la moda uomo 2022
Dopo essere stati uno dei trend irrinunciabile della moda uomo autunno/inverno 2021, i jeans slim fit continuano a farla da padroni e primeggiano nella nuova stagione primavera/estate 2022.
Declinati in tantissimi stili e modelli, da quelli più tradizionali a quelli più moderni, presentati nei classici colori nero, bianco, slavati o standard, gli slim fit della nuova stagione non dovranno mancare nell’armadio dell’uomo che desidera essere alla moda anche quando veste casual.
Jeans slim fit cropped
Tra i modelli più in voga troviamo i jeans slim fit cropped, capaci di slanciare ancora di più la figura grazie al tipico taglio che lascia scoperta la caviglia. Come tutti i modelli di questo tipo il tessuto, piuttosto aderente all’altezza delle cosce, si allarga a partire dal ginocchio, scendendo dritto fino alla caviglia, ma senza raggiungere la scarpa.
Slim fit a vita alta e a vita bassa
La stagione primavera/estate 2022 vede la comparsa di jeans da uomo stile slim fit sia con vita alta sia a vita bassa. I primi, essendo in grado di slanciare la figura facendo sembrare le gambe più lunghe e il busto più corto, sono la scelta perfetta per gli uomini piuttosto bassi di statura; i secondi andrebbero invece preferiti da chi è più alto della media.
Slim fit in jeans elasticizzato
Tra i modelli più in voga nella stagione primavera/estate 2022 rientrano i jeans da uomo slim fit con tessuto elasticizzato. Morbidi e aderenti alla vita e alle cosce, garantiscono una perfetta vestibilità.
Jeans slim fit con strappi
Anche gli strappi e le toppe rientrano tra le tendenze della moda uomo di questa stagione; per questo è possibile trovare tantissimi modelli di jeans slim fit con strappi alle cosce e alle ginocchia.
Jeans slim fit a 5 tasche
Il modello 5 tasche è quello tradizionale, caratterizzato dalla presenza di due tasche anteriori, due posteriori e un taschino più piccolo, solitamente posto in corrispondenza della tasca anteriore destra. Gli slim fit 5 tasche possono presentare vita alta o bassa, tessuto elasticizzato, strappi e lunghezza alla caviglia.