Villaggi sul mare ad Otranto

Villaggi sul mare ad Otranto

Otranto è una piccola, affascinante cittadina salentina, circondata da spesse mura cittadine, fatta di vicoli, case bianche e terrazzi che si affacciano su un mare azzurro e limpido. Fu dominata da Bizantini, Normanni e fu punto di partenza delle navi dei Crociati, in un crogiolo di culture che tutt’oggi rappresenta la sua ricchezza.

Questa perla del Salento, spesso sottovalutata, affascina soprattutto per il pittoresco borgo dalle mura abbaglianti e per le meravigliose spiagge incontaminate. È proprio Otranto ad ospitare la celebre Baia dei Turchi, una spiaggia dai colori caraibici, delimitata da una rigogliosa vegetazione mediterranea.  

Otranto vanta inoltre il titolo di città più orientale d’Italia, simboleggiato dal faro di Punta Palascia, incastonato sulla costiera di Capo d’Otranto, una località apprezzata non soltanto per il suo mare, ma anche per gli splendidi panorami naturali.  

Non vedi l’ora di scoprire Otranto dal vivo? Abbiamo selezionato i migliori Villaggi Turistici di Otranto direttamente sul mare, dove godersi una vacanza o un breve soggiorno. Puoi approfondire anche visitando il portale nelsalento.com dove all’interno troverai un’ampia selezione di tanti villaggi sul mare a Otranto.

VOI Alimini Resort

Se sei alla ricerca di un soggiorno in riva al mare ma non vuoi rinunciare alla bellezza della natura incontaminata, il beach village VOI Alimini Resort saprà entusiasmarti. Si tratta di un complesso turistico ricettivo immerso nel verde della pineta e della macchia mediterranea che caratterizza il litorale dei Laghi Alimini nelle vicinanze di Otranto. Ben 326 gli alloggi a disposizione, a scelta tra camere doppie, triple, ben arredate e confortevoli, con molte sistemazioni pensate ad hoc per ospitare i bambini. All’interno del villaggio, in un’area ricca di piante è disponibile un’ampia piscina, arredata con lettini, ombrelloni ed area riservata ai bambini.

Kalia Club Village

Più piccolo e riservato il Kalya Club Village, situato a 700 metri dalla spiaggia in zona tranquilla, immerso in una pineta secolare. Il villaggio mette a disposizione ben 39 bungalow in legno, arredati in modo semplice e funzionale. Adatto ad una clientela informale e giovane che ama la tranquillità, il verde ed il relax, propone la formula di mezza pensione (colazione e cena). Il grande parco include piscina, solarium, parco giochi, campo di calcetto e beach volley, tavolo da ping pong.

Serra degli Alimini

Attiva da oltre 40 anni, Serra degli Alimini ha fatto dell’ospitalità e della comodità i suoi punti di forza. Il mare è raggiungibile a piedi a soli 400 metri attraversando un suggestivo tratto di pineta incontaminata oppure utilizzando il caratteristico trenino che condurrà direttamente sulla spiaggia attrezzata. Gli appartamenti sono estremamente diversificati, per venire incontro alle aspettative di una clientela che va dalle famiglie alle coppie, dai single ai gruppi di amici. Gli appartamenti sono provvisti di angolo cottura e possono godere di giardino, di terrazzino, di balcone o di solarium. 

Family Village Otranto

In prossimità del mare ma immerso nel verde, tra ulivi e pini secolari, il Family Village è stato concepito nello stile architettonico delle antiche Masserie del Salento. Il paesaggio circostante offre una cornice ideale per vivere la vacanza in libertà e relax senza rinunciare al comfort di un hotel residence di categoria 4 stelle. Ben 64 gli appartamenti a disposizione,  dislocati intorno alla piscina, a piano terra o primo piano. Chi soggiorna qui deve sapere che è a pochi km dalla rinomata località turistica di Torre dell’Orso.

Articoli Correlati

Vacanze in famiglia nel Salento

Vacanze in famiglia nel Salento

Viaggi in solitaria in quali posti andare

Viaggi in solitaria in quali posti andare

Cosa vedere e cosa fare all’Isola d’Elba

Cosa vedere e cosa fare all’Isola d’Elba

Bangkok: Dove si trova e cosa vedere nella capitale

Bangkok: Dove si trova e cosa vedere nella capitale